Il Cake Topper Capitan Harlock e Sailor Moon

Negli anni ’70 dell’altro secolo, l’illustratore e scrittore giapponese, Leiji Matsumoto, inventò il personaggio di fantascienza ‘Manga’. Capitan Harlock, non poteva immaginare il successo che avrebbe riscosso addirittura dopo quasi 50 anni.

Come nell’analogo caso dello scrittore ed illustratore giapponese, Naoko Takenchi, quando negli anni ’90, ideò la bella ragazza guerriera, Sailor Moon.

Cake Topper Capitan Harlock e Sailor Moon con due gatti
Cake Topper Capitan Harlock e Sailor Moon

I cartoni manga hanno fatto furore nelle vite dei ragazzini di quasi tutto il mondo perché sono stati esportati in numerosi paesi esteri, compresa l’Italia. I ragazzi italiani sono cresciuti seguendo i loro beniamini nelle serie tv. Ora quei ragazzini sono diventati adulti con bellissimi ricordi di questi cartoni Manga.

Nello specifico, due di questi giovanotti diventati adulti che si sposeranno fra qualche settimana sono Valeria e il suo fidanzato. Nei preparativi per le nozze hanno pensato di contattarmi per la realizzazione del loro originalissimo cake topper. Ho accettato la ‘sfida’ di dare forma alla loro idea.

Il loro cake topper doveva essere la rappresentazione di Capitan Harlock e Sailor Moon!!

Immagino che il tema del loro matrimonio sia i cartoni giapponesi Manga. Ogni tavolo al rinfresco porterà il nome di un personaggio Manga. Poi ci sarà il momento del taglio della torta nuziale. Uscirà una torta in tema manga con sopra Capitan Harlock e Sailor Moon – i loro personaggi del cuore. Sarà come un ritornello che comunica in modo originale e creativo il tema del matrimonio scelto dagli sposi.

La Creazione del Cake Topper Capitan Harlock e Sailor Moon

Ho rappresentato per filo e per segno, gli abiti e le capigliature di Harlock, il pirata ribelle e di Sailor Moon. La paladina della legge è vestita alla marinara con quelle sue ‘codine’ lunghissime bionde. A Capitan Harlock, il mantello, l’occhio bendato e la cicatrice che attraversa il volto, non potevano mancare.

Vi voglio svelare un segreto. Il dettaglio che più mi piace di questo cake topper personalizzato è l’occhio di Harlock. Infatti, tra tutti i dettagli che ho rappresentato a regola d’arte in questo topper è proprio l’occhio di Harlock. È un particolare molto importante e difficile da realizzare perché dà profondità al suo sguardo e … riflettendoci su, riassume la determinazione del pirata ribelle.

Come sono cambiati i cake toppers nel tempo!

Condivido con voi una riflessione: il modo di creare i miei cake topper personalizzati è cambiato completamente negli ultimi anni. Infatti, questa riflessione l’ho fatta dopo aver finito con questo piccolo capolavoro che è piaciuto tanto agli sposi. Ho pensato agli anni 2008-2009-2010 quando le richieste degli sposi erano molto semplici. La maggior parte dei topper avevano solo gli sposi con delle personalizzazioni minime. Oggi un cake topper personalizzato richiede molta attenzione, concentrazione e molto più tempo di allora. E questo è dovuto alla presenza di molti più elementi e alla complessità delle scenette che voi mi chiedete di realizzare.

Creare un cake topper personalizzato oggi è molto impegnativo

Per produrre un topper personalizzato oggi, devo fare un piccolo progettino. E prima del progetto c’è spesso necessità di parlare con voi per capire esattamente cos’è che avete in mente per poterla interpretare correttamente. Tanto per darvi una idea, il tempo richiesto per realizzare un cake topper personalizzato richiede un tempo più che doppio rispetto ai tempi con cui mi riusciva di creare un topper nel 2009.

Il numero di dettagli è elevatissimo

Oggi gli sposi sono molto più esigente e attenti ad ogni dettaglio del topper. E nel costo sono compresi anche dei ritocchi e correzioni che sono quasi inevitabili. Infatti, per quanto voi cercate di essere precisi, sotto la mia incessante richiesta di informazioni, c’è sempre qualche dettaglio che sfugge e che emerge alla fine del lavoro. Nella maggior parte dei casi riesco a correggere ed accontentarvi.

I Cake Toppers MaryMade sono di alta qualità

I miei cake toppers sono in Fimo che è una resina sintetica di alta qualità che resiste agli urti e non si deteriora nel tempo. Il costo del materiale ha un impatto importante nel costo del topper. Il materiale insieme a tempo richiesto per la realizzazione, hanno un prezzo che è in linea con un prodotto che potete considerare di fascia alta. E questo non solo per i due fattori appena descritti, ma anche per il tempo che spesso devo dedicarvi parlando e scambiandoci informazioni per arrivare ad una idea precisa di come deve essere il vostro topper.

Acquistare Toppers MaryMade

Contattami per avere la mia disponibilità per la data del tuo matrimonio e per verificare la fattibilità della tua idea di topper: Come hai visto in questo articolo, creare toppers personalizzati come questo richiede molto impegno e un po di pianificazione 🙂

Per avere un topper più tradizionale, puoi consultare e scegliere consultando le varie schede che trovi nel sito. Configurando le personalizzazioni hai un preventivo di spesa in tempo reale e puoi ordinare direttamente.

Ti aspetto!

Aggiungi Un Commento