Il cake topper per compleanno di Vito maratoneta

Eccomi finalmente con un nuovo lavoro per una ‘cliente boomerang’ per la quale ho realizzato un cake topper per compleanno con cui festeggiare suo fratello Vito. Ho coniato il termine ‘cliente boomerang’ per i clienti che ritornano una o più volte per ordinare altri topper personalizzati per altri eventi.

E questo perché i miei clienti sono come il boomerang, ritornano! (Detto da una Australiana, la scelta del termine è stata spontantea :O)

Cake Topper per Compleanno per un uomo sportivo che compie 40 anni che ama la corsa e fa le maratone
Cake Topper per compleanno – i 40 anni di Vito Maratoneta

Maddalena è un perfetto esempio di una cliente boomerang: per lei ho realizzato diversi cake topper personalizzati, a partire dalle sue nozze, poi per l’anniversario del genitori, il primo compleanno della sua cara nipotina ed all’ultimo ritorno del boomerang, mi ha chiesto di preparare questa mia interpretazione di suo fratello per i suo 40° compleanno.

Il topper per compleanno di Vito

La scelta del tema per questo topper personalizzato è stata molto facile – anzi facilissima! Vito è uno sportivo amante della corsa a cui piace la sfida. Non solo è un appassionato della corsa ma anche un partecipante alle maratone – un maratoneta!

Maddalena mi ha fornito diverse foto di lui in tenuta da gara ed alcuni primi piani. Le foto del soggetto del cake topper sono importantissime. Infatti, chiedo sempre alcune foto del volto in modo da poter studiare i tratti caratteristici del volto e i capelli. Poi ci sono le caratteristiche dell’abbigliamento e la scenetta che si vuole avere.

Il cake topper per un maratoneta

Con Maddalena, abbiamo scelto il completo che Vito indossava per una maratona importante a cui aveva partecipato in Belgio. Questo cake topper è molto curato nei dettagli. L’ho creato interpretando il modello di scarpa da corsa rossa con i lacci gialli. Lui indossa una tenuta nera da maratoneta.

Sulla tuta che indossa, ha le scritte con il numero progressivo di iscrizione alla gara. Rifacendomi alle foto che mi ha fornito Maddalena, ho notato che per quella gara Vito indossava dei guanti e lo scaldacollo. Infatti in quel periodo dell’anno in Belgio era particolarmente freddo. Sempre dalle foto lui indossa una bandana verde in testa.

Le personalizzazioni di questo topper

Come di consuetudine nei miei cake topper personalizzati, anche questo topper per compleanno ha una personalizzazione simpatica, ovvero l’aggiunta l’aggiunta di una medaglia d’oro con il numero 40 al collo del festeggiato che ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 40 anni seguendo con entusiasmo e la sua passione. Infine, ho pensato che un bel numero 40 più vistoso sulla base ci stava bene.

La coccinella, diventata un dettaglio che contraddistingue i miei cake topper personalizzati, non poteva mancare. Infatti tutte le mie creazioni hanno una o più coccinelline, non solo perché è rossa e sulla base verde ci sta bene, ma soprattutto come portafortuna.

Una delle caratteristiche di un topper MaryMade è la presenza di pochi elementi importanti per assicurare un impatto visivo immediato. Infatti, noterai come in questo topper ci sono pochi elementi essenziali che comunicano l’evento con simpatia e uno stile che mi distingue dagli altri cake topper personalizzati.

Grazie Maddalena! E tanti auguri a Vito, spero che ti piaccia il tuo topper da maratoneta 🙂