Il cake topper per kitesurfer – il regalo di Silvia per suo marito

Il marito di Silvia ha festeggiato il compleanno ed è il protagonista di questo breve racconto che narra la storia del cake topper per kitesurfer. Quante volte ci capita il dilemma di non sapere cosa comprare come regalo di compleanno (o altra ricorrenza) per una persona che ha già ‘tutto’?

A volte non si sappiamo proprio in che direzione andare a cercare il regalo perfetto.

Un cake topper personalizzato come quello di questo racconto può essere una idea simpatica e originale per la persona giusta. E chi è la persona giusta a cui regalare un topper? Beh sicuramente una persona con un hobby particolare. Una persona con una passione, come ad esempio il soggetto di questo cake topper personalizzato che è amante del mare di kitesurfing e degli animali. Infatti, a lui piace fare proprio kitesurfing. Così Silvia, navigando il web alla ricerca di una idea originale e carina per festeggiare il compleanno del marito, ha visto il mio sito ed ha pensato di farmi realizzare un cake topper per compleanno.

Silvia mi ha contattata e parlato della sua idea di topper per kitesurfer. Nella email che mi ha mandato per chiedere maggiori informazioni su come avere uno dei miei cake toppers, Silvia ha scritto così:

‘Lui fa kitesurf , mi piacerebbe lui che tiene l’ala e il nostro cagnolino ai suoi piedi.’

Le ho detto che avrei potuto fare il topper per kitesurfer che voleva per il compleanno del marito e mi ha mandato le foto del volto – primi piani dove si vedevano bene i suoi lineamenti. Ha mandato anche altre foto con lui ‘in azione’, ovvero in mare che indossa la muta da surf che avrei dovuto studiare per poi riprodurre ed infine non poteva mancare il loro cagnolino. Anche per lui, il loro cagnolino, ho trovato un posticino sulla tavola da surf. Mi sembrava buffo metterlo sulla tavola da surf vicino al suo amico umano, proprio come preferiva Silvia.

I cake topper per kitesurfer sono difficili da realizzare. Infatti questo cake toppers, tecnicamente parlando,  richiedono uno sforzo particolare per realizzare la vela del kitesurf che deve rimanere sospesa.

 

Il Cake Topper Per Kitesurfer con Cagnolino

Vediamo come mi è riuscito questo cake topper personalizzato: la prima foto è presa da vicino dove si vede lui con il cagnolino curioso seduto sulla tavola da surf:

Il Cake Topper con Kitesurf e Cane - Marymade.it
Cake topper Kitesurf con Cane

Nella prossima foto di questo topper per kitesurfer si vede anche l’ala ‘gonfia’. Infatti puoi quasi sentire il vento che soffia e che spinge lui sulla tavola da serf nel mare mentre ci guarda divertito – e si diverte anche il cane che guarda verso di noi contento di essere in compagnai del suo padrone.

Ho dipinto la vela del kitesurf. La riproduzione della vela è esattamente come la vela del suo kitesurf. Silvia ci teneva che la vela fosse identica a quella che lui usa e che a lui piace tanto.

Il Cake topper di un Kitesurfer dove si vede anche la vela dipinta a mano
Cake Topper kitesurfer con vela dipinta a mano

E adesso ritorno a modellare altri cake toppers

Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding o più comunemente “kite”) è uno sport velico, di recente invenzione (1999), nato come variante del surf. Cconsiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese). Quest’ultimo usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo” (barra). La barra è collegata al kite da sottili cavi (quattro o cinque) di dyneema o spectra detti “linee”, lunghi tra i 22 e i 27 m.

Il kitesurf si pratica con una tavola ai piedi con la quale si “plana” sull’acqua.

In condizioni di vento debole si usano aquiloni di dimensioni più grandi di quelli usati con vento forte. Con le condizioni ideali è possibile praticare lo sport in maniera sicura, planando semplicemente (free riding), compiendo svariate evoluzioni o tricks (freestyle). È possibile usare il kite sia sulle onde (wavestyle) che su acqua piatta (wakestyle). A seconda della caratteristiche dello spot, cioè in gergo il luogo ventoso utilizzato.

 

Cit. Wikipedia

Scopri e acquista un cake topper personalizzato MaryMade

Aggiungi Un Commento