Molto spesso persone mi fanno domande su come sono fatti i cake topper. Ho pensato di creare una pagina dedicata alle domande più frequenti e comuni che le persone mi rivolgono:

Con quale materiale vengono realizzati i Cake Topper?

Tutti i cake topper marymade.it sono realizzati in FIMO – una resina sintetica termoindurente (a 120°C) – per immortalare nel tempo il giorno più importante della vostra vita.

Torna alle FAQ

Quali sono le dimensioni dei Cake Topper?

I cake topper sono alti all’incirca 15cm (come dimensione massima) e vengono realizzati una base ovale, per posizionare il topper sulla torta. La base può essere realizzata in FIMO o in legno. La scelta del materiale della base dipende in larga parte dalle dimensioni finali e dalla richiesta ricevuta. Ad esempio, arrivano richieste di cake topper con più di due personaggi, altri con i propri animali domestici e questo incide sulle dimensioni minime della base.

Torna alle FAQ

Con quanto tempo di anticipo sull’evento (matrimonio, battesimo, cresima ecc.) bisogna scrivere a MaryMade.it?

I tempi di lavorazione e consegna del cake topper possono variare molto – bisogna considerare due elementi molto importanti:

  • La complessità del cake topper da realizzare;
  • Il periodo dell’anno nel quale si terrà il vostro evento

Se il vostro matrimonio si terrà durante il periodo estivo (Maggio-Settembre), dovrete prenotare con largo anticipo, preferibilmente durante i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo.
In più, se il vostro cake topper prevede elementi esterni (motociclette, macchine, barche o altro) i tempi di realizzazione possono allungarsi per via del lavoro extra e dei tempi di spedizione e consegna dei modellini che tipicamente non vengono realizzati da me.

Torna alle FAQ

Quali modalità di pagamento sono accettate?

Tutti i cake topper vengono spediti a pagamento effettuato. Dopo aver ricevuto e letto la richiesta, invierò un preventivo da accettare rispondendo alla email. Appena il cake topper è pronto per essere spedito, ti invierò una foto del topper finito. Riceverai il conto da pagare, tramite bonifico o PayPal. Per i pagamenti via PayPal è prevista un’aggiunta del 4% sul prezzo.

Torna alle FAQ

Quando riceverò il Cake Topper?

Una volta effettuato il pagamento, il cake topper sarà spedito il giorno lavorativo successivo. A seconda della destinazione finale (indirizzo di spedizione), il cake topper arriva solitamente tra i 2-3 giorni di lavoro per l’Italia, dai 5-15 per l’estero. Utilizzo un corriere nazionale per le spedizioni in Italia e le poste per spedizioni internazionali per minimizzare i costi.

Torna alle FAQ

Quali informazioni servono per la realizzazione di un Cake Topper Personalizzato?

È necessaria una descrizione della scenetta da riprodurre. Solo così il cake topper potrà essere completo e perfetto, proprio come lo vuoi tu. Attenzione! Se vengono omessi dettagli, rischiate di allungare i tempi di produzione o, peggio ancora, rischiate di non ritrovarli sul cake topper. Allegate sempre immagini e foto di quello che volete, dei vostri animali domestici, dei vestiti che saranno indossati dagli sposi per creare un quadro il più completo possibile. Una volta creato, apportare modifiche al cake topper è molto difficile. Per questo le descrizioni fornite in anticipo sono molto importanti, anche perché il livello di dettaglio incide sul costo finale.

Torna alle FAQ

Il Cake Topper si conserva nel tempo?

I cake topper marymade.it sono realizzati interamente in FIMO, una pasta sintetica delle migliori qualità. Il prodotto finale è molto resistente e può sopportare piccoli urti. Sistemato in un posto sicuro, armadi in vetro o su scaffali, lontano da bambini e animali domestici, si conserverà perfettamente negli anni.

Torna alle FAQ

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Tutto dipende dalla destinazione. Per spedizioni nazionali, le spedizioni vengono effettuate con Bartolini al costo di 15,00€. Per l’Europa continentale mi affido alle poste che garantiscono tempi di consegna ragionevoli. MaryMade.it spedisce in tutto il mondo. Sono stati spediti cake topper negli USA, Australia, Sud Africa e in tutta Europa.

Torna alle FAQ

MaryMade.it spedisce anche all’estero?

Assolutamente sì! I cake topper MaryMade.it hanno trovato casa in tutte le parti del mondo. Leggi le recensioni di alcuni clienti soddisfatti.

Torna alle FAQ

Se ordino oggi, quando riceverò il mio Cake Topper?

I tempi di consegna possono variare a seconda del modello di topper da realizzare e dal periodo in cui cade il giorno del matrimonio o della festa. Non avendo a disposizione modelli standard da proporre, ogni cake topper è originale e unico al mondo. Per assicurarvi un cake topper, è sempre meglio prenotare con largo anticipo rispoetto alla data dell’evento. Durante i periodi estivi si verificano i picchi di richieste. Non aspettate!

Torna alle FAQ

È possibile avere un Cake Topper con consegna immediata?

No, non sono disponibili cake topper standard. Ogni cake topper viene realizzato a seconda delle richieste. Ogni cake topper è unico, personalizzato e originale.

Torna alle FAQ

È possibile ritirare personalmente il Cake Topper?

MaryMade.it non ha un negozio fisico e non offre il ritiro personale. Per particolari urgenze, è possibile richiedere la spedizione rapida.

Torna alle FAQ

Vengono accettati ordini personalizzati?

Certo! Tutti i cake topper MaryMade.it sono unici al mondo e vengono creati a seconda delle richieste degli sposi. Non esistono 2 cake topper completamente identici, ogni cake topper è personalizzato e originale.

Torna alle FAQ

È possibile richiedere la creazione di un modello prendendo spunto da un cake topper già esistente?

Sì! Solitamente i clienti descrivono la loro idea di cake topper e rispondo proponendo alcuni modelli simili creati in precedenza. Altre volte sono proprio i clienti a trovare un cake topper che ammirano e vorrebbero replicato per il proprio matrimonio. Devi tener presente che i miei toppers sono delle piccole opere d’ingegno, estro e fantasia: non riesco a fare delel copie esatte di altri lavori o creare delle fisionomie di persona esatte.

Torna alle FAQ

Qual è il costo di un Cake Topper personalizzato? È costoso?

Il prezzo base per un cake topper personalizzato MaryMade.it è di 120,00€ (spese di spedizione escluse). Un cake topper MaryMade.it è prodotto interamente a mano e e molto rifinito. Il prezzo varia a seconda della complessità e delle personalizzazioni. Richiedi un preventivo per il tuo cake topper!

Torna alle FAQ

I Cake Topper MaryMade.it sono tossici?

No, tutti i prodotti MaryMade.it non sono tossici e non nuocciono in nessun modo alla salute. Il cake topper finito è montato su di una base in legno o di FIMO, sempre non-tossici. Quindi non abbiate preoccupazioni nel posizionarlo sulla torta.

Torna alle FAQ

I Cake Topper MaryMade.it sono commestibili?

I cake topper sono completamente non-tossici, ma allo stesso tempo non sono commestibili. Sono resistenti, personalizzati, unici, ma non commestibili.

Torna alle FAQ

È possibile richiedere un Cake Topper lucido?

I cake topper personalizzati di Mary non sono lucidi per via del materiale in cui sono realizzati, il FIMO. Il prodotto finito non è lucido ma rimane molto elegante!

Torna alle FAQ

Quanto dura un Cake Topper?

Un cake topper dura per sempre. Con un po’ di cura, un posto sicuro, lontano da bambini e animali domestici, il cake topper sarà sempre con voi a ricordarvi il giorno più bello della vostra vita.

Torna alle FAQ

Quanto pesa un Cake Topper?

Il peso può variare a seconda della complessità del cake topper e della base (legno o fimo). Un cake topper (con due sposi) può pesare tra i 200-300 grammi.

Torna alle FAQ

Come posso contattare MaryMade.it?

Basta usare il modulo contatti presente sul sito. Oppure, basta mandare una mail, oppure puoi telefonare.

Torna alle FAQ

Le spedizioni dall’Italia all’estero sono assicurate?

Le spedizioni vengono fatte in tutto il mondo USA, Europa, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda. Tutti i pacchi vengono imballati con la massima cura e solitamente arrivano senza subire alcun danno. In caso di problemi e gravi danni al cake topper, basta mandare una email a mptempesta@gmail.com con le foto dei danni. Una volta spedito, verrà riparato e rispedito.

Torna alle FAQ

Ci sono costi aggiuntivi derivanti da dazi e/o tasse di importazione per l’estero?

Per i cake topper solitamente non vengono applicati dazi e altre imposte. In ogni caso, provvederò a notificarvi in anticipo eventuali costi aggiuntivi.

Torna alle FAQ

È possibile richiedere un rimborso?

Nel caso di danni gravi, il cake topper verrà riparato e rispedito al mittente. Non sono previsti rimborsi per via delle personalizzazioni del prodotto.

Torna alle FAQ

Chi è Mary?

Mary è un’artista australiana di origini italiane, specializzata nella lavorazione del FIMO. Dopo essersi sposata nel 1986 si è trasferita qui in Italia. Vive a L’Aquila, dove esprime la sua arte attraverso il FIMO da più di 20 anni. Dopo anni di sperimentazioni, corsi e consolidamento del proprio bagaglio artistico, ha deciso di focalizzarsi sulla creazione di cake topper e sposini per torta personalizzati.
Oggi, i cake topper di Mary vengono spediti in tutto il mondo. Cosa aspetti? Contatta Mary ora e manda una email a mptempesta@gmail.com.

Torna alle FAQ