2 anni dopo il terremoto del 6 Aprile 2009 … le immagini raccontano

by mary on 05/04/2011 - Last updated 05/04/2011

in eventi

Stasera all’Aquila alle 23.00 partirà una fiaccolata per le vie agibili nel centro storico dell’Aquila. Si partirà dalla Fontana Luminosa alle 23.00 per poi arrivare in Piazza Duomo dove alle 3,32 si udiranno 309 rintocchi di campana e si leggeranno altrettanti nomi: vittime del terremoto del 6 Aprile 2009.

So dalle vostre e-mails che il mass media: giornali, radio e soprattutto le televisioni hanno dato e continuano a dare delle informazioni  non ‘giuste’ dello stato delle cose all’Aquila.

Noi abbiamo perso due carissimi amici, nonchè padrini di battesimo di mio figlio, Thomas:  Franca e Claudio, sono morti insieme ad altri 25 inquilini del loro palazzo crollato a terra quella maledetta notte). Mi permetto, in questo giorno di grande tristezza di condividere con voi un filmato vero.

www.youtube.com/watch

9 comments

  1. Marilyn says:

    I got the gist….but they spoke too fast to understand it all….there aren’t any words…just hope, amongst the tears….
    xx

  2. Enza says:

    Cara Mary, il mio pensiero oggi va a te, ai tuoi cari e cittadini dell’Aquila. Un forte abbraccio

    • mary says:

      Grazie Enza, sono andata a letto alle 4,30 dopo la fiaccolata. Io mi sono svegliata stamattina. Tanti il giorno dopo il terremoto non hanno avuto più il piacere di farlo.

  3. Irina says:

    Mi dispiace davvero tanto. Ho donato (nel mio piccolo) per la ricostruzione dell’Aquila ma a questo punto….due anni dopo….dove saranno andati a finire, insieme agli altri?? Dovevano aiutarvi e già da tempo fa! Sono triste ma non potrò mai immaginare come vi sentite, voi che l’avete vissuto..

  4. Francesca says:

    Irina ha ragione,anche io come lei e come tanti altri,ho contribuito per dare una nuova speranza all’Aquila e ai suoi abitanti…..ma dalle immagini che ci fai vedere mi rendo conto che non è servito a nulla!!Mi dispiace davvero tanto vorrei poterti almeno rincuorare un pochino,ma posso solo dirti che ti sono vicina.Ti abbraccio.

    • mary says:

      Grazie Francesca. Qui all’Aquila non sappiamo più cosa bisogna fare … quando cammini nel centro dell’Aquila … senti l’eco!! Fa veramente pena stare li circondato da negozi ed uffici chiusi, puntellati o distrutti.
      Vorrei pensare che i soldi degli italiani siano stati usati bene anche se non al centro … questo lo vorrei credere.

  5. Francesca says:

    Lo vorremmo credere tutti,però solo loro possono darci la dimostrazione del fatto che ci stiamo sbagliando…ed io mi auguro che questo avvenga presto,e non per i soldi degli italiani,ma per il vostro futuro!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto da Marymade.it in ItalianoContattami Adesso!

Tutto da Marymade.it in ItalianoContact Mary Now!

Oppure chiamami (dalle 9:00 alle 18:30)
Or Call Me (between 9:00 AM and 6:30 PM CET)

329.6168808